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Condizioni di vendita - Carrello con merce
Condizioni generali di Vendita

1. SCOPO DEL PRESENTE DOCUMENTO

  • Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti”) dei prodotti e relativi accessori (di seguito “Prodotti”) commercializzati da GROUPHARMA SRLS (di seguito "Groupharma") attraverso l’area dedicata del sito internet pharmasalus.it seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo tra Pharmasalus e i Clienti, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. I Prodotti potranno essere commercializzati attraverso il sito internet pharmasalus.it unicamente in Italia. Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  • I Prodotti sono commercializzati da Groupharma SRLS, con sede in via Newton 10B ZI, 25028 Piove di Sacco PD, n. iscrizione reg. imprese Padova, codice fiscale e partita iva 05011370284. Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno compilare l’apposito modulo di richiesta assistenza nell’area assistenza clienti del sito pharmasshop.it. (di seguito il “Sito”).

2. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  • Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e-commerce sul sito https://pharmasshop.it non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari attraverso l’inoltro di proposte di acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine. La proposta di acquisto non potrà contenere un numero di Prodotti superiore a 10. Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l’apposita opzione nel modulo d’ordine. E’ altresì prevista la facoltà per il Cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici. Una volta compilato e confermato il modulo d'ordine esso diverrà definitivo e non potrà più essere modificato nè annullato, verrà successivamente visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine. Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali. Pertanto tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Pharmasalus, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui: - i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti; - il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento; - i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Pharmasalus non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, Pharmasalus potrà dare seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili; - destinazione dei Prodotti situata al di fuori del territorio italiano. Nei casi sopra indicati, Pharmasalus provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Pharmasalus rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo. Il contratto di acquisto tra il Cliente e Pharmasalus si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da Pharmasalus. In tal caso, Pharmasalus trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’ordine d’acquisto è in corso di esecuzione.

3. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

  • I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. Groupharma si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente. In nessun caso Groupharma potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
  • Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità: - Carta di credito on line: pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Diners I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di PayPal, che grazie all’utilizzo di protocolli con crittografia SSL 128 bit garantisce la sicurezza delle transazioni on line. Per questo motivo Groupharma non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente. Una volta ricevuto l’ordine, Groupharma effettuerà una richiesta di preautorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione. Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Groupharma non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione. Una volta concluso il contratto ai sensi del superiore articolo 2, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo.

4. MODALITÀ DI SPEDIZIONE DEI PRODOTTI.

  • Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e possono variare in base al servizio di consegna prescelto. A spedizione avvenuta, Groupharma provvederà ad inviare al Cliente un'e-mail di avviso di avvenuta spedizione con indicazioni su come monitorare la spedizione. In caso di ritardi di spedizione derivanti da cause indipendenti dalla volontà di Groupharma, il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di Groupharma. Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano.
  • I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento dell’avvenuta consegna dei Prodotti al Cliente stesso.

5. RESI E CAMBI

5.1. Diritto di recesso per legge

a) Esercizio del diritto di recesso per legge: Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali (di seguito “Termine di Legge”). Il recesso dovrà essere comunicato a Groupharma per iscritto (i) tramite l’invio del modulo di recesso disponibile in allegato alle presenti Condizioni Generali o (ii) attraverso l’invio di una dichiarazione scritta per posta al Servizio Clienti di Groupharma a mezzo posta al seguente indirizzo: Groupharma SRLS, via Newton 10B ZI, Piove di Sacco 35028 Padova, o per e-mail a info@pharmasalus.it.

b) Restituzione dei prodotti in caso di esercizio di recesso per legge: Per gli ordini pagati online con carta di credito il rimborso avverrà mediante il riaccredito del valore degli articoli resi sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Per gli ordini con pagamento misto (Giftcard Groupharma + carta di credito o Paypal) il rimborso verrà erogato con Giftcard Groupharma fino al valore originale della Giftcard utilizzata, superato tale valore il restante rimborso verrà erogato su carta di credito o Paypal. Per gli ordini con pagamento alla consegna (Contrassegno), il rimborso verrà erogato per mezzo di un bonifico bancario.

5.2. Diritto di recesso convenzionale:

a) Esercizio del diritto di recesso convenzionale: In aggiunta al diritto di recesso per legge di cui all’art. 5.1. che precede, Groupharma concederà un termine aggiuntivo di 16 giorni per l’esercizio del diritto di recesso convenzionale. Il Cliente potrà quindi esercitare il diritto di recesso convenzionale a partire dal 15esimo giorno dal ricevimento dei Prodotti fino al 30esimo giorno dal ricevimento dei Prodotti. Il diritto di recesso convenzionale potrà essere esercitato dal Cliente attivando la procedura di reso attraverso il Sito accedendo all’area personale e cliccando sul pulsante “procedura reso”.

b) Restituzione dei prodotti in caso di esercizio di recesso convenzionale: Una volta esercitato il diritto di recesso convenzionale, il Cliente dovrà restituire i Prodotti entro 14 giorni dal momento in cui ha esercitato il diritto di recesso. La restituzione potrà avvenire attraverso le seguenti due modalità: Il Cliente procederà all’attivazione della procedura di reso attraverso il Sito accedendo all’area personale e cliccando sul pulsante “procedura reso” e, successivamente, alla spedizione dei Prodotti a Groupharma. La spedizione potrà avvenire: Attraverso uno spedizioniere selezionato dal Cliente, nel qual caso le spese di spedizione saranno direttamente sostenute dal Cliente. Attraverso uno spedizioniere convenzionato con Groupharma indicato nel Modulo di reso. In questo caso, il Cliente non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione dei Prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei Prodotti acquistati sarà effettuato, per conto del Cliente, direttamente da Groupharma, che libererà il Cliente pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Inoltre, dal momento della riconsegna dei Prodotti acquistati allo spedizioniere indicato da Groupharma nel Modulo di reso, Groupharma esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto. I Prodotti restituiti tramite spedizione devono essere inviati a Groupharma in una sola spedizione. Pertanto Groupharma si riserva il diritto di non accettare Prodotti facenti parte del medesimo ordine che siano stati restituiti in momenti diversi. I riferimenti del corriere sono riportati sulla documentazione all’interno del pacco che è stato consegnato. I Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione. Il Cliente, senza attivare la procedura di reso attraverso il Sito, potrà riconsegnare gratuitamente i Prodotti presso uno qualsiasi dei punti vendita Groupharma in Italia. A tal fine sarà sufficiente presentare la stampa dell’allegato presente nella e-mail di avvenuta spedizione dei Prodotti da Groupharma al Cliente. Per gli ordini pagati online con carta di credito il rimborso avverrà mediante il riaccredito del valore degli articoli resi sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Per gli ordini con pagamento misto (Giftcard Groupharma + carta di credito o Paypal) il rimborso verrà erogato con Giftcard Groupharma fino al valore originale della Giftcard utilizzata, superato tale valore il restante rimborso verrà erogato su carta di credito o Paypal. Per gli ordini con pagamento alla consegna (Contrassegno), il rimborso verrà erogato per mezzo di un bonifico bancario. E’ condizione essenziale per l’ottenimento del rimborso di cui al punto 5.2 (c) che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.

c) Tempi e modalità di rimborso dei prodotti restituiti In caso di esercizio del diritto di recesso convenzionale, al Cliente verrà rimborsato solo l’importo corrisposto per i Prodotti, e non anche spese di consegna. Il rimborso per i Prodotti resi avverrà inoltre al netto di eventuali sconti o coupon utilizzati. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, Groupharma effettuerà il rimborso al più tardi entro 14 giorni dalla data in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Groupharma si riserva di trattenere il rimborso fino a quando abbia ricevuto prova che gli articoli sono stati spediti dal Cliente. Il rimborso avverrà, senza indebito ritardo, secondo il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto online. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Groupharma, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Qualora in fase di acquisto siano stati inseriti i riferimenti di una Groupharma Card, in caso di reso i punti eventualmente maturati ed accreditati con l’acquisto effettuato on-line saranno stornati dal saldo complessivo della carta.

6. PRODOTTI

6.1. I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti a marchio Groupharma e altri marchi legittimamente nella disponibilità di Groupharma SRLS. Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.

7. GARANZIA

7.1 La Garanzia legale di conformità è prevista come obbligo del venditore dal D.Lgs. 6-9-2005 n° 206 art. 128 e seguenti. Si tratta di una garanzia relativa a tutti i beni di consumo e copre i difetti di conformità dei beni per un periodo massimo di 24 mesi dalla consegna per acquisti effettuati da privati. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso. Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall'acquisto del bene esistessero già a tale data.

7.2 Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano difettosi potrà fruire della garanzia legale secondo le seguenti modalità: a) Richiedere un rimborso del prezzo, attraverso l’attivazione della procedura di reso sul Sito accedendo all’area personale entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti in questione, oppure spedendo i prodotti al magazzino e-commerce Pharmasalus via Newton 10B ZI Piove di Sacco Padova 35028. In questi casi, Groupharma esaminerà attentamente il Prodotto restituito (che dovrà avere le varie etichette di composizione di lavaggio e di marchio) e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del Prodotto restituito. Nel caso di accettazione dei Prodotti difettosi, Groupharma provvederà al rimborso delle somme pagate al Cliente. b) Effettuando una sostituzione degli stessi all’interno di uno dei punti vendita della rete Groupharma con capi di pari valore o superiore ed eventuale conguaglio in denaro, previa presentazione di una stampa dell’e-mail con il resoconto d’acquisto.

8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

8.1 Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.

9. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

9.1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

ALLEGATO

Modulo di recesso (ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. H, d.lgs 6 settembre 2005 n. 206 “Codice di Consumo”)

Inviare a mezzo posta ad Pharmasalus SRLS alla c.a. e-commerce Groupharma, Via Newton 10B, 35028 Piove di Sacco PD o per e-mail a info@pharmasalus.it

[Specificare con chiarezza i prodotti interessati]

Ordinato il [inserire data]/ ricevuto il [inserire data]

Nome del consumatore:

Indirizzo del consumatore:

Firma del consumatore (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

Data

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